Il tipo di approccio da noi scelto per le nostre ricerche comporta che per ogni libro scritto siano necessari anni di ricerche, numerosissimi giorni spesi negli archivi, molti soldi per i viaggi per raggiungere gli archivi e intervistare i reduci, molti altri soldi e tempo per fotocopie, spese postali, materiale vario necessario per l´archiviazione del materiale e la scrittura e revisione del testo. A tutto questo si aggiungono poi le spese e il tempo necessario per l´impaginazione e stampa del libro.
L´enorme ammontare dei costi, sia in tempo che in denaro, necessari per la redazione di un libro viene coperto in minima parte dai proventi risultanti dalla vendita del libro stesso. Da un lato questo ci interessa poco, perché noi scriviamo per passione e non certo per arricchirci, dall´altro lato, però, la cosa ci disturba parecchio.
In questi anni, infatti, abbiamo avuto modo di conoscere abbastanza bene il mondo dell´editoria militare italiana e ci siamo resi conto che l´approccio generale delle case editrici è... pagare il meno possibile gli autori! Visto che non siamo d´accordo, però, a spendere tempo e denaro per la nostra passione allo scopo di far guadagnare gli editori del settore, che di norma sono disposti solamente a pagarci le briciole dei loro guadagni, abbiamo deciso di pubblicare in proprio i nostri libri.
Il primo esperimento, ben riuscito, è stato condotto con il libro "Karstjäger!", per il quale abbiamo goduto dell´appoggio disinteressato della MADM.
Visto il buon successo avuto siamo ben decisi a continuare su questa strada per le nostre pubblicazioni future; è nostra intenzione, inoltre, offrire a terzi il nostro ausilio per la pubblicazione di loro libri di argomento storico-militare di ogni epoca, siano esse opere di ricerca che diari personali.
Invitiamo pertanto tutti coloro i quali hanno scritto, o hanno intenzione di scrivere, libri di storia militare o vorrebbero far pubblicare diari di guerra propri o di parenti, a contattarci: se il testo o l´idea verranno ritenuti validi potremo prenderne in considerazione la pubblicazione con condizioni economiche per l´autore molto più favorevoli di quelle offerte dal mercato.
Non vi sono limiti di argomento, nel senso che prenderemo in considerazione ogni argomento e ogni epoca storica, peró vi sono delle condizioni imprescindibili da rispettare:
- si tratti di storia militare
- la ricerca (ovviamente non i diari, che rispondono a criteri differenti) deve rispettare le tre condizioni da noi elencate qui.